1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Calzaturificio Fratelli Caccin invita ciascun utente a leggere con attenzione le presenti “Condizioni Generali di Vendita, Fornitura e Recesso” di prodotti e servizi offerti da Calzaturificio Fratelli Caccin, prima di completare qualsiasi acquisto. Si prega di conservarne una copia (stampa o formato digitale) una volta conclusa tale operazione. Tali condizioni sono fornite in lingua italiana.

Calzaturificio Fratelli Caccin ha sede in Via Desman 24, Borgoricco - PADOVA Italia, P.I. 01126160280.

Le Condizioni Generali di Vendita, Fornitura e Recesso disciplinano l’acquisto a distanza di prodotti e/o servizi offerti da Calzaturificio Fratelli Caccin attraverso il proprio sito web www.fratellicaccin.com (SITO)

Calzaturificio Fratelli Caccin potrà modificare, senza preavviso alcuno, e in qualsiasi momento tali condizioni. Tali modifiche avranno valore a far data dal giorno di pubblicazione delle stesse sul sito www.fratellicaccin.com. Per gli ordini ricevuti e confermati da Calzaturificio Fratelli Caccin prima di tale pubblicazione (o data) verranno applicate le condizioni vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita.
L’offerta di prodotti e servizi offerti da Calzaturificio Fratelli Caccin è rivolta sia ad utenti consumatori di qui in avanti chiamati “Consumatori” (persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale come previsto dal d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 “Il Codice del Consumo”), sia ad altri utenti. Agli effetti di queste condizioni non è considerato Consumatore chi nella sezione rivolta all’acquisto di prodotti o servizi indichi contestualmente nell’inserimento dei propri dati di appartenere ad una azienda inserendone la ragione sociale e la partita iva.
La procedura di registrazione al sito e l’acquisto di prodotti e/o servizi offerti da Calzaturificio Fratelli Caccin implicano totale conoscenza delle stesse e la loro integrale accettazione.

2. MODALITA’ DI ACQUISTO

L’acquisto sul sito avviene previa registrazione al SITO, dove l’utente rilascia le sue generalità (nome, cognome, indirizzo di residenza, numero di telefono, codice fiscale, ecc.) Tale operazione è gratuita e gli permette varie operazioni nel sito, come ad esempio salvare e modificare i propri dati.

Le credenziali fornite per accedere al proprio account personale, devono essere conservate con cura e non essere cedute a terzi.
Le immagini fotografiche presenti sul sito (fratellicaccin.com) hanno lo scopo di rappresentare il prodotto per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno implicito/esplicito da parte di Calzaturificio Fratelli Caccin, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul SITO con il reale prodotto e/o confezioni di vendita.
La pubblicazione online di prodotti e/o servizi offerti da Calzaturificio Fratelli Caccin, ha lo scopo di invitare gli utenti a formulare una proposta di acquisto. Tale proposta (Ordine) integra una proposta contrattuale e costituisce specifica accettazione delle qui descritte “Condizioni Generali di Vendita, Fornitura e Recesso”.
Una volta formulato l’ordine da parte dell’utente, avendo aggiunto prodotti e/o servizi sul carrello e avendo espressamente accettato tali Condizioni Generali di Vendita, Fornitura e Recesso, Calzaturificio Fratelli Caccin ha la facoltà di accettare o meno tali ordini, senza che il cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti della suddetta società in alcun caso.
Una volta ricevuta l’accettazione dell’ordine da parte di Calzaturificio Fratelli Caccin verrà inviata una mail di conferma all’indirizzo mail fornito dal cliente contenente inoltre i dettagli della spedizione della merce.
Per annullare un ordine, il cliente deve contattare tempestivamente Calzaturificio Fratelli Caccin via telefono o mail ai contatti forniti sul sito web www.fratellicaccin.com. Tale operazione non è più possibile una volta confermato l’ordine da Calzaturificio Fratelli Caccin e inviata al cliente la mail con i dettagli della spedizione.

3. PREZZO, SPEDIZIONE E DISPONIBILITA’ DEL PRODOTTO

I prezzi pubblicati nelle pagine del sito sono comprensivi di IVA e validi solo per gli acquisti effettuati in Italia, e non includono eventuali tasse, dazi e/o imposte applicabili nel Paese di destinazione della merce ove questa sia diversa dall’Italia, sono quindi costi completamente a carico del cliente.
I prezzi riportati sul sito web sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di Calzaturificio Fratelli Caccin senza alcun obbligo di preavviso.

Al prezzo del singolo prodotto e/o servizio deve essere aggiunto il costo della spedizione, il cui ammontare può variare a seconda delle modalità di consegna e pagamento, nonché in relazione al Paese di destinazione e/o a zone ritenute dal corriere “Località disagiate”. L’importo complessivo sarà indicato al cliente prima della conclusione dell’ordine.

I tempi di consegna indicati nel sito sono da ritenersi puramente indicativi, per tutti i casi di omessa indicazione di un termine di consegna, esso avverrà entro trenta (30) giorni dalla data dell’invio dell’ordine. La temporanea mancanza di prodotti può essere dovuta a causa del contemporaneo accesso di più utenti, oppure per ritardi dovuti da fornitori terzi e per questo non controllabili da Calzaturificio Fratelli Caccin.

Calzaturificio Fratelli Caccin non si impegna, ne garantisce pertanto il pieno rispetto dei termini di evasione dell’ordine e/o consegna indicati nel sito, ne si riterrà responsabile di eventuali ritardi per i prodotti/servizi oggetto dei contratti di vendita. In ogni caso insieme alla conferma d’ordine il cliente riceverà una mail con indicato il numero di spedizione, mediante il quale contattando il corriere (telefonicamente o tramite il suo sito web) potrà tracciare i propri acquisti. Per effettuare correttamente la consegna dei prodotti ordinati è sempre richiesta la presenza del cliente o di un suo incaricato al momento e nel luogo di consegna indicato. Ove nessuno dei due fosse disponibile, il corriere lascerà un avviso di una seconda consegna per il giorno lavorativo successivo e/o un numero di telefono per poter concordare una data diversa. Trascorso il tempo massimo di giacenza presso il magazzino del vettore incaricato, la merce sarà riconsegnata al magazzino di Calzaturificio Fratelli Caccin. Una eventuale seconda spedizione sarà a carico del cliente, e dovrà essere concordata, oppure Calzaturificio Fratelli Caccin rimborserà al cliente il solo prezzo pagato per i prodotti.

Il cliente è tenuto a controllare al momento della consegna che i colli corrispondano a quanto ordinato, che gli imballaggi risultino integri e non manomessi. Nel caso in cui si verifichi questa situazione, il cliente è tenuto a respingere la spedizione e/o ad accettarla firmando la bolla di consegna con riserva. In questi casi dovrà darne tempestiva comunicazione a Calzaturificio Fratelli Caccin a mezzo mail o telefono. Nel caso in cui la merce dovesse subire dei danni durante la spedizione, il cliente dovrà contattare immediatamente Calzaturificio Fratelli Caccin tramite e-mail all’indirizzo info@fratellicaccin.com (scrivendo sull’oggetto della mail: danni causa spedizione) e descrivendo i danni subiti dalla merce; o contattare telefonicamente al n. +39 049 5720011. Dovrà inoltre fotografare il prodotto all’interno della confezione di spedizione, perché verrà poi richiesta prova dell’effettivo danno subito dalla merce.

In caso di riscontro positivo di Calzaturificio Fratelli Caccin verrà rispedita la merce al cliente senza addebitare nessun costo aggiuntivo, sarà poi onere di Calzaturificio Fratelli Caccin procedere al rimborso delle somme dovute dal corriere. Il trasferimento dei rischi al cliente avviene alla consegna dei prodotti al trasportatore da parte di Calzaturificio Fratelli Caccin. Nel periodo di recesso citato qui di seguito il cliente è responsabile della merce in qualità di custode. In caso di danneggiamento, distruzione e/o manomissione del prodotto durante la custodia del cliente, quest’ultimo ne sarà ritenuto responsabile.

Calzaturificio Fratelli Caccin non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti ad inesattezze e/o incompletezze nella compilazione della proposta d’acquisto da parte del cliente. Non potrà essere ritenuta responsabile per ritardi nella consegna dovuti al vettore incaricato del trasporto.
Nei casi di forza maggiore e/o di eventi imprevedibili da Calzaturificio Fratelli Caccin, essa si riserva il diritto di risolvere il contratto di vendita e/o di ritardare l’evasione dell’ordine e la consegna dei prodotti. In questo caso sarà cura di Calzaturificio Fratelli Caccin comunicare le proprie intenzioni, e quindi contattare il cliente per mail o telefono. Quest’ultimo in tali casi avrà diritto ad ottenere la restituzione delle somme corrisposte, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa o risarcimento, a qualsiasi titolo, nei confronti di Calzaturificio Fratelli Caccin.

4. MODALITA’ DI PAGAMENTO

I pagamenti in esecuzione dei contratti di vendita potranno essere effettuati mediante carta di credito su piattaforma gestita dal Consorzio Triveneto, per conto di BANCA DEL MONTE PASCHI DI SIENA SPA, il Servizio Payment Gateway , su sistema Paypal.

Qualora il cliente decida di pagare con carta di credito e/o Paypal, l’importo verrà corrisposto contestualmente alla conclusione del processo d’ordine. Il pagamento attraverso carta di credito e/o Paypal avverrà tramite re-indirizzamento su tali piattaforme e Calzaturificio Fratelli Caccin non gestirà, ne conoscerà direttamente i dati finanziari del cliente.

Calzaturificio Fratelli Caccin si riserva la facoltà di chiedere al cliente, in qualsiasi momento, l’invio di informazioni integrative e/o documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata. Qualora il cliente si rifiutasse, Calzaturificio Fratelli Caccin si riserva la facoltà di non accettare l’ordine e di recedere dal contratto di vendita.

5. RECESSO

Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del Codice del Consumo, il Consumatore ha diritto a recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. A tal fine dovrà inviare comunicazione a Calzaturificio Fratelli Caccin via posta elettronica o –in alternativa- mediante fax o lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da spedirsi entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti e/o Servizi prescelti. Il cliente dovrà poi compilare opportunamente il modulo di reso che verrà inviato da Calzaturificio Fratelli Caccin prima di perfezionare qualsiasi operazione.
La restituzione dei Prodotti oggetto di recesso dovrà essere effettuata, a cura e spese del Consumatore, a mezzo corriere di propria scelta, al seguente indirizzo: Calzaturificio Fratelli Caccin – Via Desman 24, Borgoricco - PADOVA .

Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, il Consumatore dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:

Tutti i Prodotti per i quali il Consumatore abbia esercitato il diritto di recesso dovranno essere restituiti integri e opportunamente imballati, preferibilmente nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori. Qualora il Prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso pervenga danneggiato a Calzaturificio Fratelli Caccin, questa sarà tenuta esclusivamente a darne comunicazione al Consumatore allo scopo di consentirgli, ove possibile, di esercitare il proprio diritto di rivalsa nei confronti del corriere prescelto per la restituzione dei prodotti;

Calzaturificio Fratelli Caccin non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di Prodotti oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo del Consumatore.

Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito, Calzaturificio Fratelli Caccin provvederà a rimborsare il Consumatore dell’intero importo pagato per i Prodotti e/o Servizi di cui al Contratto di Vendita oggetto di recesso, entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione dei medesimi dalla comunicazione di recesso da parte del Cliente, fermo restando il diritto di Calzaturificio Fratelli Caccin di trattenere il rimborso fino alla ricezione dei prodotti resi. Il rimborso avverrà sui dati bancari forniti dal cliente al momento della richiesta di reso.

Qualora il Consumatore violi, in tutto o in parte, le disposizioni dettate in materia di recesso dalle presenti Condizioni Generali, il Contratto di Vendita resterà valido ed efficace e Calzaturificio Fratelli Caccin provvederà a restituire i Prodotti indebitamente resi al Consumatore, addebitando a quest’ultimo le relative spese di spedizione.

Calzaturificio Fratelli Caccin ha diritto di recedere da ciascun Contratto di Vendita concluso dal Cliente o dal Consumatore, dandone allo stesso comunicazione scritta tramite e-mail e raccomandata a/r, così come potrà non accettare alcun Ordine da parte di utenti o Clienti che abbiamo attuato comportamenti non regolari, non abbiamo accettato i Prodotti acquistati in contrassegno, siano sospettati di comportamenti contrari alla legge o sia imposto da un ordine di una autorità giudiziaria.

6. GARANZIA

Tutti i prodotti commercializzati da Calzaturificio Fratelli Caccin sul proprio sito web fratellicaccin.com sono coperti da garanzia legale di conformità ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 128 e succ. del decreto legislativo n. 206 del 2005 – Codice del Consumo.

7. ALTRI OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Calzaturificio Fratelli Caccin, si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Il Cliente solleva Calzaturificio Fratelli Caccin, da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

8. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Calzaturificio Fratelli Caccin è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al suo sito web, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell’acquisto da parte del cliente. Si riserva la non titolarità per i dati finanziari relativi alle procedure di pagamento per i quali si rimanda agli istituti bancari attraverso i quali avvengono le transazioni.

La scrivente Società in qualità di titolare del trattamento, informa che i dati personali, da Voi forniti, acquisiti anche verbalmente, direttamente o tramite terzi, (dati anagrafici e fiscali) sono qualificati come personali dal D.lgs. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali.

Il codice in oggetto prevede che chi effettua trattamenti di dati personali è tenuto ad informare il soggetto interessato, su quali dati vengano trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento: esso deve avvenire con correttezza liceità e trasparenza, tutelando la Vostra riservatezza ed i Vostri diritti.

In ossequio a tale norma Vi forniamo le seguenti informazioni: i dati vengono trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e contrattuali dalle stesse derivanti nonché per conseguire un'efficace gestione dei rapporti commerciali.

I dati verranno trattati in forma scritta e/o su supporto magnetico, elettronico o telematico; il conferimento dei dati stessi è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli o al successivo trattamento potrà determinare l'impossibilità della scrivente a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi; il mancato conferimento, invece, di tutti i dati che non siano riconducibili ad obblighi legali o contrattuali verrà valutato di volta in volta dalla scrivente e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all'importanza dei dati richiesti rispetto alla gestione del rapporto commerciale.
Ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i dati potranno essere comunicati in Italia e/o all'estero a: società di factoring; istituti di credito; società di recupero crediti; società di informazioni commerciali; professionisti e consulenti; aziende operanti nel settore del trasporto; società di elaborazione dati; anche ai fini della tutela del credito e della migliore gestione dei nostri diritti relativi al singolo rapporto commerciale.
Inoltre potranno averne conoscenza tutti gli incaricati al trattamento (nominati ai fini di legge) secondo il loro profilo di autorizzazione ed eventuali responsabili.

La scrivente Società si premunirà di far garantire la massima riservatezza dai terzi su indicati, e di far trattare i dati solo per le finalità strettamente necessarie.

I dati saranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati e anche successivamente per l'espletamento di tutti gli adempimenti di legge nonché per futuri acquisti da part dell’utente registrato. Inoltre, ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice della Privacy (D.lgs. n. 196/2003), le coordinate di posta tradizionale ed elettronica fornite potranno utilizzate per l’invio di comunicazioni o materiale pubblicitario; potrete opporVi in ogni momento al trattamento in oggetto, mediante l’invio di una e-mail al seguente indirizzo e-mail info@fratellicaccin.com o di una raccomandata all’indirizzo: Via Desman 24, Borgoricco - PADOVA . Relativamente ai dati medesimi la vostra Ditta/ Società può esercitare i diritti previsti dall'art.7 del d.lgs.vo n.196/2003 nei limiti ed alle condizioni previste dagli articoli 8, 9 e 10 del citato decreto legislativo. Si rimanda per tutte le informazioni relative al trattamento dei dati personali alla sezione del sito web fratellicaccin.com dedicata “Privacy Policy”.

9. DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Il cliente e l’utilizzatore riconosce che tutti i marchi, disegni, modelli, segni distintivi, opere dell’ingegno, software e banche dati, testi e immagini se non opportunamente citati, ovvero ogni altro diritto di proprietà intellettuale e industriale accessibile e riprodotto sul sito web fratellicaccin.com in ogni modo e/o forma sono di esclusiva titolarità di Calzaturificio Fratelli Caccin, ovvero la suddetta società ne è la legittima licenziataria. E’ vietato qualsiasi utilizzo e/o riproduzione di tali elementi in tutto o in parte, se non espressamente autorizzato da Calzaturificio Fratelli Caccin e/o da i suoi licenziatari.

10. FORO COMPETENTE E PROCEDURE DI MEDIAZIONE.

Le presenti condizioni di vendita, fornitura e recesso sono soggette alla giurisdizione italiana. Ogni controversia derivante o connessa a tali vendite sarà esclusiva competenza del foro di Padova.
Per la risoluzione delle controversie sorte dall'esatta applicazione dei contratti disciplinati dalle disposizioni delle Sezioni da I a IV del Capo I del Titolo III della parte III del Codice del Consumo, l'Utente potrà ricorrere alle procedure di mediazione di cui al D. Lgs. n. 28/2010.

11. CLAUSOLE DI SPECIFICA APPROVAZIONE AI SENSI DELL'ART. 1341 E 1342 C.C.

L'Utente dichiara di approvare specificamente le seguenti clausole:

3. Prezzo, spedizione e disponibilità del prodotto, 10. Giurisdizione e foro competente.

11. SUGGERIMENTI, SEGNALAZIONI, RECLAMI

Per qualsiasi suggerimento, reclamo, segnalazione, potete scrivere una e-mail all’indirizzo info@fratellicaccin.com.

12. CONTATTI

Calzaturificio Fratelli Caccin
Sede legale: Via Desman 24, Borgoricco - PADOVA
Sede Operativa: Via Desman 24, Borgoricco - PADOVA
P.Iva 01126160280
Tel. 049 5720011
E-mail: info@fratellicaccin.com